domenica 8 marzo 2009

Senigallia 2.0


Quale occasione migliore per esordire con un post serio?
Senigallia 2.0

Mi ha fatto molto piacere essere invitato da Libero ad assistere e mi ha fatto ancora più piacere vedere l'underground di una città che si muove.
Tanto più che ho trovato vecchi amici e conoscenze.
Mi è piaciuto il clima "verace" di persone accomunate dalla voglia di comunicare e di condividere esperienze.
E devo dire che mi ha anche fatto piacere anche dare un volto a tante parole...

5 commenti:

  1. Ciao mitico Bruno!!!
    Ma mi spieghi l'origine del nome del blog?

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea!!!
    L'origine è la seguente.
    Una donna alla finestra guarda il marito rientrare ubriaco e che urla perchè trova la porta chiusa e gli dice (mi perdonino i linuguisti senigalliesi per le imprecisioni...)
    Nacada c'alucchi e c' t'argiri 'nron a l'ara c' tant 'nt ropr
    (E' inutile che urli e giri intorno all'aia, tanto non ti apro)
    Visto che sei un blogger serio, si potrebbe lanciare una raccolta di proverdi e modi di dire senigalliesi
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Bello! ma come t'è venuta in mente una frase del genere...?! :-)
    La raccolta di proverbi e modi di dire è una bell'idea, ogni tanto anche VivereSenigallia pubblica parole in dialetto con relativo modo di dire...

    RispondiElimina
  4. Grande Brunone, benvenuto nella blogosfera senigalliede!

    bello il nome del blog!!!

    ^______^

    RispondiElimina
  5. Ciao Gaspa&Andrea! Il nome è venuto per puro caso. Mi sembrava però molto apprpriato...
    Grazie x il benvenuto!

    RispondiElimina